martedì 20 gennaio 2015

Contrasti:tappeti tradizionali in spazi contemporanei

I tappeti tradizionali hanno superato la prova del tempo.La loro arte impeccabile e gli intricati disegni arricchiscono e danno un senso di "storia" alle stanze.
Se il vostro gusto per gli interni è moderno e vi imbattete in un tappeto tradizionale, in un viaggio, in un negozio di antiquariato, o un lascito di famiglia, non trascurate di utilizzarlo nel vostro arredamento.
Ecco alcuni esempi di come inserire un tappeto tradizionale in una stanza non tradizionale.

Doppio contrasto:due piccoli tappeti tradizionali con colori contrastanti messi fianco a fianco per crearne uno grande più "moderno".

Alleggerire i colori scuri:il tappeto berbero bianco sporco risulta un'ottimo contrappeso alle pareti blu lucide.

Ripetere i colori:i colori caldi del tappeto richiamano i cuscini, la pelle del divano e le opere al muro, legando insieme lo spazio.

Leggero e sottile:i colori chiari e la tramatura sottile si legano alla perfezione con gli arredi ariosi di questo spazio moderno.

Aiutiamo il minimalismo:in questa stanza bianca e minimalista il tappeto aggiunge un tocco di colore e, grazie al piccolo disegno, non disturba la pulizia e linearità dell'arredo.

Luminoso e giocoso:i colori sgargianti del Kilim aggiungono divertimento e allegria in questo salotto contemporaneo.

Creare una tavolozza di colori sofisticata:la tavolozza di colori di questo tappeto tradizionale è la base del sofisticato uso di colori degli arredi

Andare in profondità:In questo spazio con pareti e pavimento chiari, il tappeto blu crea un'inaspettato e profondo contrasto.

Essere neutrale:invece di competere con il massiccio tavolo in pietra scultorea, il tappeto di colore neutro fornisce uno sfondo sottile.


Nessun commento:

Posta un commento