domenica 1 febbraio 2015

Come scegliere il tappeto giusto per il vostro ingresso

Mostrate subito il vostro stile scegliendo bene il primo tappeto che voi e i vostri ospiti vedrete.

Scegliere il tappeto per un ingresso non è affatto una decisione banale.
Dopo esservi impegnati per trovare i mobili, i tappeti e gli arredi giusti per la casa non lasciate che il tappeto all'ingresso sembri lo straccio per pulirsi i piedi!
Ci sono molte cose da considerare, la forma, la dimensione, lo stile e il colore; dovrebbe adattarsi allo spazio (più è grande più lo spazio risulta caldo), deve essere facile da pulire vista la zona d alto traffico.
Ma sopratutto deve offrire ai visitatori un'indizio della vostra personalità appena varcano la soglia di casa.

Mostratevi interessanti e divertenti con un tappeto gioioso.Questo offre un formidabile contrasto con il pavimento bianco e nero e diventa punto focale in un'ingresso non ammobiliato.La larghezza è quanto la porta d'ingresso il che aiuta per evitare che si possa inciampare.


Se l'ingresso è più piccolo cercate un tappeto grande e con forme geometriche.Le forme geometriche ingannano la vista e danno la sensazione che lo spazio sia più grande.


Se l'ingresso è arredato con mobili o altri tappeti valutate bene le misure del tappeto che non dovrà toccare i mobili o altri tappeti vicini.



Se il tappeto d'ingresso è molto bello e prezioso, e non volete che venga calpestato con scarpe sporche, pensate all'eventualità di mettere un tappeto neutro direttamente davanti alla porta.
Il colore neutro eviterà di interferire con il vostro tappeto chic, e gli ospiti potranno pulirsi i piedi o togliere le scarpe prima.



Se disponete di un ampio e profondo ingresso posizionate un tappeto più grande della porta al centro della stessa.



Se l'ingresso è lungo e stretto cercate un tappeto largo come la porta che accompagni l'ospite.
Se non ne trovate uno cercate un vecchio tappeto e tagliatelo secondo le vostre esigenze.



I tappeti rotondi sono molto eleganti in un ingresso, si sposano a meraviglia con lampadari circolari o ingressi ad arco.


Con porte a doppio fronte bisogna assicurarsi che il tappeto occupi l'intero spazio.












Nessun commento:

Posta un commento